…la Regina di Quadri

Gli Accademici di AMPI sono stati ospiti della città di Bologna in occasione del Simposio Pubblico che ha visto i festeggiamenti per i 25 anni della Fondazione dell’Associazione. Martedì 23 ottobre, poco dopo l’alba, in Via Castiglione sbucando da Via dell’oro inseguendo il profumo della vaniglia Bourbon e gli aromi della cioccolata calda e del buon caffè, i Maestri AMPI hanno trovato la Pasticceria Regina di Quadri del Maestro Francesco Elmi.

La sua produzione è ricchissima, oltre 70 referenze tra torte, mignon, biscotti, i lievitati naturali, e le torte su commissione oltre ai prodotti per la caffetteria e gelateria. Biscotti, lievitati, praline e marmellate fanno parte della linea da asporto, in esposizione e in vendita all’interno del locale. Dolci à la carte sono preparati espressamente sul momento a seconda delle stagioni e delle ricorrenze.

“Il laboratorio è il mio antro, il negozio la mia galleria, la pasticceria la mia Regina.” Con questo aforisma, il Maestro Pasticciere Francesco Elmi inquadra subito l’importanza della Regina nella sua vita: la passione sfrenata per la pasticceria. I colleghi si sono meravigliati per l’organizzazione del laboratorio che essendo di misure ridotte necessita di una rigida pianificazione del lavoro con programmazione delle infornate al minuto.

La sontuosa colazione ha fornito le energie per affrontare il delicato allestimento dei tavoli di presentazione nella ex Galleria d’Arte Moderna di Bologna, l’attuale Palazzo della Cultura e dei Congressi, e il successivo incontro con le Aziende Partner di AMPI presenti in sala.
L’ingresso del pubblico bolognese, entusiasta e curioso, ha dato il via al Simposio Pubblico con oltre mille persone, precedentemente accreditate a numero chiuso, coinvolte nella degustazione delle creazioni, ad ammirare l’eleganza dei tavoli e la creatività dei Maestri Pasticceri indirizzata a celebrare l’anniversario delle nozze d’argento di AMPI.

Grazie Bologna!
#simposioAMPI #simposiopubblico #25anniversarioAMPI #AMPI #Simposio

Annunci

Di la tua

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...