in gita a Bologna

..tra le vie del centro di Bologna, una invasione di cappelli bianchi ha attirato lo sguardo dei bolognesi che, con curiosità e calore insieme, hanno avvicinato i Maestri Pasticceri di AMPI per un selfie o una stretta di mano.

immancabile la foto di rito nel cuore della città, in Piazza Maggiore,  sullo sfondo di importanti edifici: la Basilica di San Petronio, il Palazzo dei Notai, il Palazzo d’Accursio, il Palazzo del Podestà e il Palazzo dei Banchi.

Bologna è stata la sede del Simposio Pubblico che dal 21 al 23 ottobre 2018 ha visto i festeggiamenti dei 25 anni di attività di AMPI.  I primi due giorni, a porte chiuse si sono tenuti confronti sulle tematiche interne all’Associazione, le degustazioni sul tema assegnato, gli incontri e le visite alla città e alle pasticcerie bolognesi: la pasticceria Regina di Quadri di Francesco Elmi, il Caffè Zanarini di Marco Antoniazzi e la Pasticceria Gino Fabbri Pasticcere.

Il Simposio Pubblico di Bologna ha celebrato e riaffermato il valore e la qualità della pasticceria italiana nel mondo, in una città che è in grande fermento sul tema di cibo e alimentazione, come osservato dal Maestro Francesco Elmi.

#simposioAMPI #simposiopubblico #25anniversarioAMPI #AMPI #Simposio 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Di la tua